Umidità sui muri a Firenze: Clicca e chiamaci allo 055 395 1026 oppure al 393 013 4697



Umidità sui muri Firenze: 393 013 4697 - 055 395 1026Se hai bisogno di un intervento per umidità sui muri a Firenze puoi affidarti ai migliori del settore in tutta la provincia. La nostra ditta è operativa tutto l'anno, giorni festivi compresi, 24 ore su 24.

Hai individuato umidità sui muri della tua abitazione a Firenze e zone limitrofe? L’umidità presente sui muri risulta essere un problema frequente, inoltre se non si attuano interventi di manutenzione, essa può danneggiare la struttura dell’edificio in modo grave. L’umidità sulle pareti degli edifici viene dagli agenti atmosferici, dunque in primis la pioggia che filtra nel muro, sotto forma di condensa, formatosi a causa della differenza tra temperatura interna ed esterna, e da infiltrazione, generata da rotture di tubazioni. Ultima possibile causa dell’umidità è da rintracciarsi nella così detta risalita capillare per la quale il muro si inumidisce per capillarità assorbendo l’acqua dal terreno su cui esso si fonda.

Nel momento in cui la pioggia svanisce, il paramento esterno della muratura si raffredda, prelevando calore alla muratura interna. Tale sbalzo del gradiente di temperatura tra l'interno e l'esterno della muratura origina la condensa e le macchie di umidità. Per combattere l’umidità sui muri rivolgiti a personale competente.