Spurghi Firenze /

Servizi di Autospurgo 24 ore su 24 a Firenze e provincia

CLICCA E CHIAMACI SUBITO! Tutte le tipologie di intervento SPURGO E AUTOSPURGO A FIRENZE 24 ore su 24!
Impianto idraulico Firenze: 393 013 4697 - 055 395 1026

 
 
 
 
 
 
Se hai bisogno di un intervento spurgo e autospurgo a Firenze puoi affidarti ai migliori del settore in tutta la provincia. La nostra ditta è operativa tutto l'anno, giorni festivi compresi, 24 ore su 24.

Spurghi FirenzeDevi far eseguire l'attività di spurgo a Firenze e comuni limitrofi? Se la tua esigenza è far effettuare un intervento di spurgo della fognatura contattaci con fiducia. La spurgo della fogna è un'operazione che andrebbe effettuata secondo una data cadenza periodica, per evitare sgradevoli sorprese. Senz'altro è essenziale intervenire celermente specie, se dovessero emergere problemi come l'ostruzione delle tubature di scarico di bagni, cucine, colonne, reti fognarie, fosse biologiche, fosse settiche, fosse Imhoff e pozzi neri. Rivolgiti ad una ditta seria e competente come la nostra. Per eseguire lo spurgo per condomìni, appartamenti, ville e complessi aziendali, utilizziamo apparecchiature innovative così da poter conseguire ottimi risultati. Utilizziamo il sistema canal jet ed eseguiamo videoispezioni.

Le condutture di scarico subiscono durante il loro uso diverse sollecitazioni che possono portare a una serie di danni e usure delle sue diverse parti se non vengono interessati da opere di manutenzione periodiche che assicurino sempre un perfetto funzionamento dell'impianto, verificando e controllando che vengano mantenute anno dopo anno tutte le sue caratteristiche di qualità prevenendo inoltre guasti e fastidi come l'ostruzione delle tubature.

Quando si verificano problemi di otturazione delle tubature di scarico è necessario un intervento di spurgo professionale e mirato che risolva definitivamente il problema, e per farlo è necessario intervenire con le strumentazioni adatte che permettono una rapida ispezione per individuare l'area intereswsata senza ricorrere ad interventi invasivi, ma operando con efficacia affinchè venga liberata ogni conduttura da ogni tipo di ostruzione o occlusione.

E' bene precisare che gli interventi, per quanto concerne i lavori di spurgo e di manutenzione degli scarichi fognari, avvengono per mezzo di attrezzature idonee utilizzando moderne tecnologiche come l'autospurgo, ma anche gru e traforatrici. Lavori che vengono sempre eseguiti nel massimo rispetto per l'ambiente!

Manutenzione di fosse biologiche e cisterne

Fossa biologica FirenzeA causa delle sollecitazioni subite ogni giorno, spesso si rende necessario intervenire con operazioni di spurgo mirate per stasare eventuali intoppi e procedere con eventuali riparazioni di fosse biologiche e simili, grazie all'ausilio di autopompe e autocisterne in grado di intervenire in ogni situazione per garantire il massimo dei risultati.

Le abitazioni singole e le villette fuori città molto spesso non sono allacciate con l'impianto di fognatura della rete di scarico pubblica, e per questo motivo le acque di scarico devono essere scaricate in appositi serbatoi posti appena sotto il terreno in maniera tale che la sua estremità superiore sia al livello del suolo.

Questi particolari serbatoi sono detti "pozzi neri" oppure "fosse settiche". Le seconde contengono al loro interno speciali dispositivi per la depurazione delle acque, mentre il primo è un serbatoio a tenuta stagna con capacità e volumi variabili a seconda delle esigenze.

Mantenere sempre efficienti questi serbatoi per la raccolta delle acque di scarico è un punto molto importante per mantenere un funzionamento corretto anno dopo anno. Per questo motivo, richiedere anche solo un sopralluogo periodico per il controllo dello stato dell'impianto, permette una veloce verifica sulla necessità o meno di interventi di ripristino.

Il controllo dello stato di salute delle fogne è facilmente effettuabile, in sicurezza e rapidità, grazie alle moderne tecnologie nel campo della videoispezione, che consentono una rapida individuazione di eventuali guasti o malfunzionamenti in modo da programmare il miglior intervento di ripristino possibile per la risoluzione del problema.
 
 

Prevenire perdite dai pozzetti di raccolta

Per colpa di possibili malfunzionamenti dei pozzetti di raccolta, magari in seguito a forti precipitazioni atmosferiche, possono crearsi delle spiacevoli infiltrazioni nelle pareti esterne degli edifici, che non sempre sono facilmente rintracciabili.

Questo può accadere per diversi motivi, come ad esempio a causa degli inevitabili cedimenti di assestamento che il terreno può subire, dove il pozzetto installato può presentare dei distacchi tra i giunti delle tubazioni o delle feritoie del pozzetto stesso, creando un'infiltrazione che aumenta notevolmente in presenza di precipitazioni di forte entità.

Può capitare anche che all'interno di un locale seminterrato vengano a formarsi delle macchie di umidità in caso di piogge improvvise, e questo, in presenza di un pozzetto nelle immediate vicinanze, può essere causato dai danni che nel tempo può aver subito il pozzetto, con rotture nei punti più importanti, ai fini di un suo corretto funzionamento.

Anche se spesso non è possibile intervenire con uno scavo per rimuovere il pozzetto ed isolare dall'esterno la parete, si possono comunque effettuare una serie di lavori per arrestare il fenomeno, utilizzando ad esempio prodotti sigillanti per strutture interrate, e malte pensate per affrontare le spinte negative e positive dell'acqua.
 
 

Servizi per fosse biologiche e cisterne

Fosse Imhoff FirenzeLe abitazioni singole e le villette fuori città molto spesso non sono allacciate con l'impianto di fognatura della rete di scarico pubblica. Per questo motivo le acque di scarico devono essere scaricate in appositi serbatoi posti appena sotto il terreno in maniera tale che la sua estremità superiore sia al livello del suolo.

Questi particolari serbatoi sono detti "pozzi neri", oppure "fosse settiche" e "fosse Imhoff". Le fosse settiche contengono al loro interno speciali dispositivi per la depurazione delle acque mentre il primo è un serbatoio a tenuta stagna con capacità e volumi variabili a seconda delle esigenze. Le fosse Imhoff sono divise in due comparti, uno superiore detto di sedimentazione, l'altro inferiore detto di digestione.

Mantenere sempre efficienti questi serbatoi per la raccolta delle acque di scarico è un a questione molto importante per mantenere un funzionamento corretto anno dopo anno. Richiedere anche solo un sopralluogo periodico per il controllo dello stato dell'impianto permette una veloce verifica sulla necessità o meno di interventi di ripristino.

Il controllo dello stato di funzionalità delle fogne è facilmente effettuabile, in sicurezza e rapidità, grazie alle moderne tecnologie nel campo della videoispezione, che consentono una rapida individuazione di eventuali guasti o malfunzionamenti in modo da programmare il miglior intervento di ripristino possibile per la risoluzione del problema.

A causa delle sollecitazioni subite ogni giorno, molto spesso infatti è necessario intervenire con operazioni di spurgo mirate per stasare eventuali intoppi e procedere con eventuali riparazioni, grazie all'ausilio di autopompe e autocisterne in grado di intervenire in ogni situazione per garantire il massimo dei risultati.
 
 

I migliori idraulici di Firenze

Finalmente i migliori idraulici professionisti di Firenze e di tutta la provincia a tua completa disposizione per risolvere i tuoi problemi.

Zone Firenze

Operativi in tutta la Provincia

Idraulico Firenze ti offre un servizio di pronto intervento idraulico in tutti i comuni della Provincia di Firenze 24 ore su 24.

Provincia

Da te in pochi minuti

Non aspettare! Chiamaci subito e in pochi minuti un nostro idraulico raggiungerà la tua abitazione, negozio, ufficio o azienda.

Contatti

Chiama ora

Chiamaci al 393 013 4697: pronto intervento idraulico 24 ore su 24, 365 giorni all'anno giorni festivi compresi!

393 013 4697