Reflusso della fognatura a Firenze: Clicca e chiamaci allo 055 395 1026 oppure al 393 013 4697



Reflusso della fognatura Firenze: 393 013 4697 - 055 395 1026Se hai bisogno di un intervento per il reflusso della fognatura a Firenze puoi affidarti ai migliori del settore in tutta la provincia. La nostra ditta è operativa tutto l'anno, giorni festivi compresi, 24 ore su 24, per risolvere tutti i tuoi problemi con i tratti fognari e apportare le riparazioni di cui hai necessità.

Urgi nell’immediato di ovviare al problema del reflusso della fognatura a Firenze e paesi circostanti? Frequentemente succede che nei wc ubicati nel seminterrato si riscontri un reflusso dalla fognatura comunale, specie in occasione di temporali. Per risolvere tale problematica dobbiamo in primis tener presente di determinati fattori, ossia che le reti fognarie servono a captare e trasferire i liquami in un apposito impianto di raccolta dove i fluidi vengono depurati prima di essere reinseriti nel naturale ciclo delle acque. Se il problema del reflusso della fognatura dovesse essere frequente dunque è doveroso prendere dei provvedimenti. In primis bisogna comunicare il problema all’ufficio tecnico del Comune, che avrà modo di vagliare eventuali correzioni di una rete fognaria probabilmente sottodimensionata.
In seguito si può procedere sugli scarichi di tua proprietà così da risolvere il problema indipendentemente dalla modifica della rete fognaria comunale. Un primo intervento consiste nell’installare una valvola detta di ritegno di non ritorno o antirigurgito. In pratica è una valvola che consente una sola direzione del flusso. Se montata vicino l’allacciamento del tuo impianto alla rete fognaria, la valvola di ritegno ostacola le acque della rete affinché non provochino nuovamente dei reflussi nel tuo impianto.