Termoidraulico Firenze: Clicca e chiamaci al 366.7272279



Termoidraulico Firenze 24 ore su 24: 055.3234070 - 366.7272279Se hai bisogno di un termoidraulico a Firenze puoi affidarti ai migliori del settore in tutta la provincia. La nostra ditta è operativa tutto l'anno, giorni festivi compresi, 24 ore su 24.

Il termoidraulico è quel professionista necessario per intervenire sugli impianti di riscaldamento come gli impianti idrosanitari e quelli termici, che necessitano di competenze specifiche per poter effettuare tutte le operazioni necessarie a garantirne un corretto funzionamento a lungo nel tempo e con la giusta resa, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche di qualità dell'impianto.

Affidarsi ad un personale competente e qualificato assicura la realizzazione di lavori professionali e mirati a risolvere ogni specifico problema, per venire incontro a tutte le esigenze del singolo caso operando nel rispetto di tutte le norme in vigore in ambito di sicurezza e funzionalità, per un rendimento dell'impianto efficiente e sicuro per tutti i suoi utilizzatori a lungo nel tempo.

 

Termoidraulico Firenze NEWS

 

 

03.06.2016

Camini alimentati a bioetanolo

Camino bioetanolo Firenze: 366.7272279Recentemente stanno trovando ampia diffusione nelle case italiane i camini al bioetanolo. Si tratta di un combustibile che non genera fumi, cattivi odori e residui incombusti. Per tale ragione il suo impiego non necessita della presenza di una canna fumaria, pertanto prediligere questa tipologia di camino offre una enorme versatilità progettuale per la sua installazione e per le scelte di arredamento.

Il riscaldamento a bioetanolo viene mostrato come un sistema ecologico e conveniente. Ma, come ogni cosa, presenta i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Il bioetanolo è un tipo di etanolo, un alcool molto infiammabile, di origine totalmente naturale. Nasce dalla fermentazione di amidi e zuccheri ricavati da canna da zucchero, mais, patate. La combustione del bioetanolo deve essere assolutamente inodore, pertanto se si percepisce altro nell'aria quando si usa, è bene non restare indifferenti ma prendere dei provvedimenti; è probabile che in questo caso sia stato additivato con altri prodotti, contravvenendo alle norme in materia (regolamento CEE 3199 22/11/93).

Nel momento in cui si parla di riscaldamento a bioetanolo si pensa subito ai caminetti. Ce ne sono di veramente particolari dal punto di vista del design. È possibile però optare anche per delle stufe, tra cui alcune provviste di funzioni di accensione e spegnimento programmati o di termoregolazione. Tra queste, alcune di potenza e prezzo maggiore, possono anche essere utilizzate come generatore di calore, quindi come una sorta di caldaia da allacciare all'impianto di termosifoni. I consumi di questi apparecchi dipendono, dalla loro potenza e anche dalla capacità di conduzione della combustione.

Non dimentichiamo che i camini alimentati a bioetanolo sono molto efficienti per le loro potenzialità, che combinano design, calore e comfort in un solo prodotto. Su mercato di questo specifico settore esistono camini a bioetanolo che soddisfano le esigenze di calore ed arredamento di un ambiente sia classico che moderno. Tale camino consiste in un elegante oggetto d'arredo in grado, in più, di sprigionare una fiamma ed emanare calore. Grazie alla neutralità dei materiali impiegati e alla ricercatezza dei dettagli si presta in particolare ad arredare ambienti essenziali. La fiamma sprigionata dal bruciatore in acciaio inox è inquadrata da una scocca in acciaio verniciato e da una cornice in vetro temperato disponibile in svariati colori. Contattaci per un preventivo e per installare il tuo nuovo camino a bioetanolo a Firenze o in Provincia.

 

08.04.2016

L'innovazione del battiscopa termico

Battiscopa termico Firenze: 366.7272279Il battiscopa termico ha rivoluzionato il modo di riscaldare la propria abitazione. Esso non solo non è ingombrante, dati gli spazi ridotti degli appartamenti moderni, ma è anche super ecologico. il battiscopa termico si presenta come un ingegnoso impianto di riscaldamento che rivoluzionerà il tuo modo di concepire gli impianti di riscaldamento all'interno dell'ambiente domestico e non solo.

Il battiscopa termico, specie nei mesi più rigidi dell'anno, è perfetto per riscaldare la tua casa, senza dover ricorrere ad alternative spesso ingombranti come le stufe a pellet. Gli impianti di riscaldamento a battiscopa termico rendono un complemento di arredamento come un battiscopa in un sistema tecnologico che espande il calore in punti dell'appartamento che diversamente risulterebbero gelidi.

I sistemi di riscaldamento a battiscopa termico costituiscono un sistema di riscaldamento ecologico, perché comporta un notevole risparmio di energia. Il battiscopa si trasforma a tal proposito in un oggetto tecnologico intelligente infatti al suo interno vengono insediate tubazioni in rame e parti metalliche. Il battiscopa termico amplifica il suo potenziale quando la sua funzione viene connessa ad un sistema di pannelli solari e a un sistema di solare termico per acqua calda sanitaria. Tramite tale sistema il calore si espande per irraggiamento verso le pareti delle stanze. Nel momento in cui il calore dal battiscopa raggiunge le pareti, l'irraggiamento è connesso ad un fenomeno fisico, mediante il quale l'energia trasformata in calore che proviene dal battiscopa termico arriva alle pareti quadruplicata, viene poi espansa nell'ambiente, favorendo un notevole riscaldamento, impiegando poca energia.

I sistemi di riscaldamento a battiscopa risultano essere una scelta intelligente, in quanto non comportano alcun ingombro e montarli risulta alquanto facile. Tali impianti poiché così efficienti possono essere usati come unica fonte di riscaldamento in un'abitazione o possono essere associati ai termosifoni, ma per generare un sistema congiunto si deve studiare bene l'impianto e l'appartamento. Un'ulteriore caratteristica importante dei sistemi di riscaldamento a battiscopa è la funzione che presentano nell'eliminare il problema dell'umidità delle pareti. È possibile mediante tale così sistema eludere totalmente l'umidità dalle pareti.

Oltretutto non bisogna tralasciare che questo sistema di riscaldamento può facilmente essere inserito nelle pareti sia per motivi estetici che di spazio. Salvaguardare lo spazio è essenziale, specie in appartamenti dalle superfici più ridotte, questi battiscopa termici possono essere impiegati anche in quegli ambienti in cui non si possono inserire caminetti o termosifoni. Altra caratteristica dei battiscopa è che si può regolare in base alle proprie necessità la temperatura di ogni stanza, in quanto molti sistemi a battiscopa sono autonomi.

 

26.04.2014

Guasti frequenti dello scaldabagno

Scaldabagno guasto Firenze: 366.7272279Il verificarsi di anomalie e di funzionamenti non corretti dello scaldabagno dovrebbero subito spingerci ad interpellare un bravo idraulico per intervenire in sicurezza e con professionalità nel minor tempo possibile.

Fra gli inconvenienti più comuni ricordiamo l'erogazione di una portata minore di acqua; di questo problema è risaputo che il responsabile è il deposito di calcare formatosi nelle tubazioni, e che in questo caso è necessario un intervento di disincrostazione da effettuare con sostanze specifiche, studiate per non corrodere parti dello scaldabagno.

Altro guasto piuttosto comune e frequentemente segnalato, è il blocco per mancata accensione, ovvero quando alla richiesta di produzione di acqua calda sanitaria la fiamma dello scaldabagno non si accende entro un tempo breve, andando a far bloccare il sistema.
Per ripristinare dallo stato di blocco è necessario resettare dal pannello dei comandi lo scaldabagno e ripetere le operazioni di accensione: se dopo qualche tentativo il blocco ancora è presente, è raccomandabile rivolgersi ad un tecnico abilitato.

Richiedere l'intervento di un esperto è un fattore importante per poter risolvere questo genere di problemi senza rischi, malfunzionamenti come un eccessivo surriscaldamento nel bruciatore portano l'apparecchio ad un blocco come quello sopracitato, e far intervenire uno specialista in questi casi è fortemente consigliato.

Al nostro scaldabagno possono verificarsi però anche altri tipi di guasti: possono ostruirsi i tubi di aspirazione o di scarico, a causa a volte di uno scorretto installamento dell'impianto: i condotti di aspirazione e scarico hanno misure entro le quali possono agire efficacemente e le case produttrici forniscono sempre le misure corrette e consentite.

In apparecchi più vecchi, di problemi che possono presentarsi ce ne sono anche di più gravi, come possibili perdite delle tubazioni nel circuito gas, di cui un tecnico dovrà verificare la tenuta nel minor tempo possibile.

Gli inconvenienti del nostro scaldabagno, dal bruciatore allo scambiatore, possono essere molti ed alcuni anche gravi, quindi affidarsi sempre ad un tecnico specializzato è spesso la via migliore per evitare l'aggravarsi di condizioni poco performanti del nostro impianto scalda acqua.

 

 

 

19.04.2014

Scaldabagni solari

Scaldabagni solari Firenze: 366.7272279 Dopo i tradizionali modelli a gas ed elettrici, che ancora oggi sono ampiamente scelti e utilizzati per riscaldare l'acqua sanitaria di case e uffici, lo scaldabagno oggi si arricchisce con nuove tecnologie sempre più avanzate e che rispondono alle nuove normative di settore.

Le aziende produttrici puntano coi nuovi modelli a realizzare apparecchi dai consumi ridotti e da un minore dispendio economico, lasciando intatta se non migliorata la loro funzionalità ed efficienza.
Tra questi risaltano per innovazione degli impianti di riscaldamento dell'acqua costruiti per integrarsi appieno con i moderni sistemi di energia solare.

In questi nuovi modelli, è stato inserito un nuovo sistema di accumulo di acqua calda che, grazie agli innovativi serbatoi, risulta disponibile anche durante le ore notturne, senza dover richiedere energia elettrica aggiuntiva in assenza del sole.

Inoltre, sono disponibili modelli che possono collegarsi direttamente con l'impianto fotovoltaico per utilizzare una parte dell'energia elettrica generata per riscaldare l'acqua, da immettere successivamente nel serbatoio che la renderà usabile durante tutto il giorno, senza la richiesta di ulteriore energia elettrica anche nelle ore serali.

Ciò rappresenta un grande vantaggio per i consumatori, che possono ridurre i loro consumi per l'energia destinata al riscaldamento dell'acqua sanitaria fino al 70% rispetto ai modelli tradizionali; le tecnologie che vengono utilizzate non permettono solamente un risparmio energetico, ma anche la facilità d'installazione che ne permette il posizionamento in qualsiasi tipo di ambiente.

 

I migliori idraulici di Firenze

Finalmente i migliori idraulici professionisti di Firenze e di tutta la provincia a tua completa disposizione per risolvere i tuoi problemi.

Leggi tutto

Operativi in tutta la Provincia

Idraulico Firenze ti offre un servizio di pronto intervento idraulico in tutti i comuni della Provincia di Firenze 24 ore su 24.

Leggi tutto

Da te in pochi minuti

Non aspettare! Chiamaci subito e in pochi minuti un nostro idraulico raggiungerà la tua abitazione, negozio, ufficio o azienda.

Leggi tutto

Chiama ora

Chiamaci al 366.7272279, al 393.0134697 o allo 055.3234070: pronto intervento idraulico 24 ore su 24, 365 giorni all'anno giorni festivi compresi!

Clicca e chiama